Az. Ag. Fiorini Innocenzo

Az. Ag. Fiorini Innocenzo

L’azienda agricola Fiorini ha una lunga storia: già attiva negli anni ’60 è stata tramandata di padre in figlio ed attualmente viene gestita, come impresa individuale, dal sig. Fiorini Innocenzo.
L’attività si sviluppa su di un territorio di circa 9 ettari, di cui 6 ettari coltivabili e 3 ettari coperti da boschi.
La produzione principale dell’azienda è legata alla raccolta del fieno: ogni anno si producono circa mille quintali di fieno che vengono venduti direttamente a clienti privati (vendita a domicilio) che possiedono animali all’interno del territorio lecchese.
Una parte di terreno è adibita alla coltivazione del grano turco, sporadicamente viene seguita anche la coltivazione di cereali minori.
Sono presenti anche alcuni alberi da frutto (piante di kiwi e pere) ed un orto da cui si ricavano prodotti per l’autoconsumo.
Infine in azienda vi è un piccolo allevamento di animali (pollame, qualche asino, un cavallo), anch’esso seguito per uso personale.
A fine 2013 l’azienda ha deciso di diversificare ed ampliare il proprio esercizio sistemando la propria cascina per offrire accoglienza turistico tramite servizio di Bed and Breakfast.

Per info: www.agridechirico.com

cucina giardino e chiesa libri antichi

-->