Costruzioni Edili Losa Lorenzo&C.

Costruzioni Edili Losa Lorenzo&C.

L’impresa di Costruzioni Edili Losa Lorenzo è attiva a Calolziocorte dagli anni’80. Attualmente vi lavorano i tre soci (il padre ed i due figli), due operai specializzati a tempo pieno ed un’impiagata part-time. Si tratta, quindi, di un’azienda familiare che trova il suo punto di forza nella scelta di mettere al primo posto la qualità del lavoro, più che la quantità. Per l’impresa è, infatti, fondamentale la cura del dettaglio, il ritorno al “saper costruire” tradizionale, come facevano i muratori di una volta, la scelta di personalizzare ciascun lavoro in base alle esigenze del proprio cliente.
Per questo motivo l’azienda sta progressivamente sperimentando alcune tecniche di bioedlizia, sicuramente più costose, ma più in linea con il concetto perseguito di rispetto del territorio e delle tradizioni. In particolare spingono sull’utilizzo di materiali eco-compatibili (legno e sasso), quando possibile, di provenienza locale; inoltre stanno proponendo l’uso di un particolare mattone ecologico in legno cemento che garantisce elevati standard di isolamento acustico e risparmio energetico.
L’azienda opera nel settore delle nuove costruzioni, civili ed industriali, e nel campo delle ristrutturazioni. Tra le attività vi è anche quella della rimozione e smaltimento dell’eternit sui tetti e ripristino con pannelli ecologici.
L’azienda opera sia tramite commissioni private che partecipando a concorsi in appalti pubblici per enti locali; il bacino di riferimento  della clientela pubblica e privata si localizza in Lombardia, in particolare nelle aree delle lecchese e del bergamasco.

Per info: www.losalorenzocostruzioni.it

Losa Costruzioni

-->