GR Informatica srl (industria)

GR Informatica srl (industria)

GR Informatica srl è una società capogruppo, nata nel 1981, che opera nel campo della ICT e delle energie rinnovabili.
Come società capogruppo ha il controllo di Agomir spa e, tramite essa, ha una quota di partecipazione all’interno dei Easynet srl. Queste due aziende svolgono attività, pur fornendo servizi diversi, nell’ambito dell’informatica e delle telecomunicazioni.
Agomir spa è un’azienda manifatturiera che si occupa di produzione e commercializzazione di applicazioni software in ambito gestionale (software, sistemi e servizi) e di prodotti di system management, proponendo una vasta gamma di soluzioni innovative sui temi più attuali.
Easynet srl progetta e realizza soluzioni informatiche sempre in linea con le nuove tecnologie e adeguate ad ogni tipo di azienda. La sua offerta spazia dal networking (cablaggi strutturati, wireless, reti LAN – WAN) al multimedia (web consulting, design, marketing).
Recentemente GR Informatica srl ha acquisito quote di partecipazione di Enerca srl, un’azienda ancora in fase di start up (nata nel 2010) che opera nel campo della meccanica e delle energie rinnovabili.
Enerca risponde ad un modello societario che supera il concetto tradizionale dell’impresa ‘padronale’, in quanto nasce convogliando le sinergie e le esperienze di diversi investitori tutti caratterizzati dall’appartenenza al territorio locale e dalla volontà di ribadire la vocazione imprenditoriale lombarda. La società collabora con docenti universitari per sviluppare progetti innovativi nel campo delle energie rinnovabili e della meccanica. Questo particolare stretto rapporto con il mondo dell’Università e della ricerca consente ad Enerca di essere all’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione e la qualità dei propri prodotti, nella definizione delle tecnologie più avanzate ed innovative e nel realizzo delle più sofisticate tecniche di controllo qualità.
In particolare l’azienda si occupa dello studio, progettazione e commercializzazione di impianti di centrali mini, micro e small Hydro ad alto contenuto tecnologico ed innovativo. Si tratta di piccole centrali elettriche, che oltre a sfruttare l’energia idroelettrica, sono caratterizzate dal fatto di avere una potenza installata ridotta, che comporta l’utilizzo di strutture di dimensioni molto ridotte, più sicure, grazie al minore volume d’acqua nel bacino, e che inoltre hanno un basso impatto ambientale e paesaggistico.
Inoltre l’azienda si occupa di ricerca e progettazione di impianti innovativi per il trattamento delle acque, lo smaltimento e depurazione, destinati al mercato della Industria cartaria e a quegli enti che gestiscono attività di raccolta e di depurazione.

Per info: www.gruppogr.it

-->