Monsereno Horses Az.Ag.

Monsereno Horses Az.Ag.

L’ Azienda Agricola Monsereno Horses si trova ad Imbersago (LC), nel verde della Brianza, collocata all’interno del Parco Adda. Attorno ad una struttura di recente costruzione, ma ben inserita nel contesto ambientale, si estendono circa 5 ettari di terreno.
Nata nel 2002 dalla volontà di Massimo Villa, l’azienda è costituita da un vivaio, un’area pic-nic, un parco giochi per bambini, una zona dedicata agli animali da cortile, una serra con vivaio in terra, una zona per la coltivazione di piccoli frutti (more, lamponi, mirtilli) ed un orto tutto biologico.
Inoltre l’azienda si è posta fin da subito tra i suoi obiettivi quello di offrire il meglio per cavalli e cavalieri: qui è possibile trovare una scuderia, un maneggio coperto e uno scoperto, un paddock, una giostra, un tondino coperto, e ancora, club house con camino e servizi di cui uno a norma disabili, selleria.
Il tutto in una integrazione funzionale ma soprattutto armonica e piacevole.
Il Monsereno Horses rientra ormai da anni nel circuito FATTORIE DIDATTICHE della regione Lombardia. Questo progetto vede l’azienda impegnata per 10-15 giornate annuali rivolte a scuole di ogni ordine e grado della provincia di Lecco, Bergamo e Milano.
In particolare, il nostro progetto didattico formativo si rivolge a bambini e ragazzi di ogni grado scolastico (materne, elementari, medie e superiori), ma siamo ben lieti di estenderlo anche a gruppi di famiglie, gruppi di associazioni disabili e campi estivi. Le varie attività possono essere modificate e adattate alle esigenze degli ospiti.
Altra area in cui l’azienda ha investito è quella dell’IPPOTURISMO con le varie derivate: ippoterapia, psicomotricità, trekking e lezioni.

Per info: www.monserenohorses.it

-->